Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

2 Tonnellate di Hashish dal Marocco. Sgominati Trafficanti Internazionali

Nel loro linguaggio in codice il peschereccio che trasportava la droga era il ristorante, mentre il carico illegale era il pesce.

Si è conclusa questa notte, con l'esecuzione di 12 ordini di custodia cautelare, l'operazione luna nera, condotta dalla Dia di Roma. Nel mirino delle forze dell'ordine un'organizzazione che faceva arrivare in Italia hashish dal Marocco.

Gli uomini della direzione investigativa antimafia erano sulle sue tracce dal mese di agosto dello scorso anno: a gennaio i malviventi erano riusciti a sfuggire ad un'operazione, ma ad aprile gli agenti li avevano colti in flagrante, sequestrando più di due tonnellate di hashish, per un valore all'ingrosso di 7 milioni di euro. Durante le indagini sono poi stati sequestrati all'organizzazione anche 70 mila euro in contanti, 9 auto e un immobile di ingente valore, oltre ai mezzi con i quali veniva effettuato il traffico.

Fondamentale per la riuscita dell'operazione è stato l'aiuto della polizia di Malta, dove la banda era di stanza prima di prelevare la droga in Marocco, per poi portarla in Italia.

[30-11-2006]

 
Lascia il tuo commento