Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Alitalia: il Governo apre le Trattative ai Privati

Per salvare Alitalia dal fallimento il governo oggi ha deciso di completare la privatizzazione della prima compagnia italiana.

Verrà infatti ceduta a "trattativa diretta" una quota di controllo di alitalia detenuta dal ministero del tesoro. La quota sarà inferiore al 30%, per rendere la trattativa il più trasparente possibile il governo nominerà un intermediario che gestirà i rapporti con gli interlocutori.

La decisione è arrivata questa mattina con un comunicato di palazzo Chigi, il consiglio dei ministri ha deliberato di procedere alla cessione di una quota da parte del ministero dell'economia, che detiene ora il 49,9% del capitale sociale. Alla gara potranno ora partecipare tutti, spiega il ministro delle infrastrutture di Pietro. La trattativa si aprirà soprattutto con partner internazionali compresa l'Air France che nei giorni scorsi ha mostrato un interessamento ad acquistare quote della compagnia italiana ma che per il momento non conferma gli interessamenti.

Intanto a piazza affari, oggi il titolo è prima stato sospeso in attesa della decisione del governo ed è poi schizzato in mattinata con un aumento dell'11,21%. Infine è stato sospeso per eccesso di rialzo.

[01-12-2006]

 
Lascia il tuo commento