Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Turismo a Roma

26 milioni di presenze nel 2007

Roma e il turismo: un binomio che ha sempre funzionato e che negli ultimi tempi fa registrare numeri da record, nel 2007 ben 26 milioni di persone hanno visitato la nostra città con un incremento del 10,8% rispetto all’anno scorso.

La domanda turistica aumena così come i guadagni delle strutture alberghiere e complementari della città. gli alberghi hanno ospitato il 9,2%  in piu’ di turisti. I primi in assoluto ad approdare nella nostra regione sono gli americani con 1 milione e 300 mila visite, seguiti dalle 500 mila presente che dal regno unito, al terzo posto invece i giapponesi, 420 mila presenze.

“Si tratta di un risultato straordinario – ha commentato il sindaco Veltroni” anche alla luce del dato nazionale: che vede una crescita del turismo pari a zero.

stabile invece la permanenza dei turisti in città, che si attesta sempre intorno ad una media di 2 - 3 giorni. quello che è cambiato rispetto al passato e’ che i turisti che vengono in citta’, grazie ai voli low cost, sono portati a ritornare con più facilità.

L’incremento delle visite turistiche ha generato più lavoro non solo nelle strutture alberghiere, in cui c’e’ stato un aumento, rispetto al primo semestre del 2006, del 4,5% dei dipedenti stabili. anche nelle agenzie di viaggio gli operatori sono aumentati del 3,8%. incremento infine nel settore della ristorazione, con un +5,3% degli addetti assunti.
 
TAG: turismo
 

[24-01-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE