Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Festa del Cinema: dopo la Pace con Venezia decise le Date per il 2007

E' ufficiale, si farà ma cambiando la data. La festa del cinema di roma, visto il successo della prima edizione, replicherà il prossimo anno.

Una sola variante, la festa del cinema 2007 slitterà di una settimana e si dovrebbe tenere tra il 18 e il 26 ottobre. La variazione, frutto di un accordo tra i sindaci di Roma, Venezia, Torino e il ministro dei beni culturali Rutelli è tesa ad evitare conflitti e sovrapposizioni tra le tre diverse manifestazioni.

Il festival di Venezia viene confermato nella sua data tradizionale dal 30 agosto all'8 settembre, mentre il torino film festival si terrà dal 24 novembre al 2 dicembre.

L'aggiustamento della data romana è minimo ed è stato ben accolto da albergatori e operatori del settore, mentre non ottimista appare il presidente della biennale di venezia Davide Croff che avrebbe preferito una maggiore distanza tra le date.

location della festa, si conferma ancora una volta il parco della musica, che per una settimana interromperà la tradizionale attività e ospiterà la kermesse.
 
 

[07-12-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE