Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sciopero trambus

stop di 24 ore

Mercoledì critico per chi si deve spostare con i mezzi pubblici di superficie, domani è previsto lo sciopero di 24 ore dei dipendenti della società trambus, che a Roma gestisce la maggior parte delle linee di bus, il filobus 90 express e le linee tram.

L’agitazione è stata indetta dai sindacati di base, lo sciopero non riguarderà quindi i collegamenti gestiti dalla società Tevere tpl: le 73 linee di bus periferiche feriali e tutte le linee notturne della città.

Regolare anche il servizio delle due linee della metropolitana e della ferrovia Roma – Lido, Roma – Civitacastellana – Viterbo e Roma – Pantano. Il personale di guida si asterrà dal lavoro dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine turno; gli impiegati ed operai sciopereranno invece per l’intero turno.

I lavoratori della trambus protestano contro il modo di agire dell’azienda che, dopo la malattia di alcuni dipendenti, sta inviando lettere di preavviso di licenziamento per scarso rendimento. Gli autisti lamentano anche tempi di percorrenza forzati, chiedono piu’ sicurezza e l’assunzione del personale esternalizzato.

[22-01-2008]

 
Lascia il tuo commento