Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Palline a piazza di Spagna

vendute su ebay: 50€ l'una

le palline colorate gettate dalla scalinata

Le sfere colorate lanciate mercoledì dalla scalinata romana di Trinità dei Monti hanno invaso in pochi secondi Piazza di Spagna. Tra la stupore dei turisti e dei passanti. All'indomani del nuovo colpo dell'autore di "rosso-Trevi", il tintore della Fontana di Trevi Graziano Cecchini, quello che più stupisce però è che già a poche ore dal lancio artistico le palline sono apparse su eBay.it. Il più veloce è stato un venditore di Roma che, poche ore dopo il lancio, si è precipitato a casa per vendere le palline raccattate, a ben 50 euro l'una.

Due ore dopo, un altro utente ha messo in asta la sua unica pallina rossa recuperata: «di un rosso acceso che infonde positività» sottolinea l'inserzione. Ma c'è anche chi, da Piazza di Spagna, se ne è andato via con i sacchi: un utente ben organizzato giovedì mattina ha messo in vendita il suo bottino di ben 38 palline. Il costo delle palline? Si parte da un euro a pezzo. Le meno ricercate sono quelle rosse perchè la maggior parte delle palline lanciate da Cecchini erano di questo colore. Più rare e quindi anche più care quelle verdi, gialle, blu, celesti e arancioni.

E mentre le sfere di plastica fanno il giro del mondo grazie alla Rete, diventando quasi un oggetto di culto, per Graziano Cecchini e per i suoi complici Daniele Pinti e Michael Rosselli, accusati di interruzione di pubblico servizio per aver riversato le 500mila sfere colorate è stata decisa la convalida del fermo, oltre che la remissione in libertà per insussistenza di esigenze cautelari. Il giudice ha concesso al difensore dei tre indagati, Antonio Pompò, i termini a difesa. Il processo, che si svolgerà con il rito direttissimo, è stato rinviato al 21 aprile prossimo.

fonte: il corriere
 
 

[17-01-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE