Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Muro Torto

cambia la viabilità

Rivoluzione in vista per gli automobilisti che dal Muro Torto devono attraversare il Tevere per andare a Prati.
Per lunedì 21 gennaio il settimo dipartimento comunale, quello che si occupa della mobilità, ha messo in programma dei cambiamenti sostanziali.

Chi arriva dal Muro Torto e deve dirigersi verso Piazza della Libertà non dovrà più svoltare obbligatoriamente a destra, ma potrà anche girare a sinistra. Il tratto di lungotevere Arnaldo da Brescia, ora a senso unico diventerà a doppio senso, così come il ponte Margherita. Le auto potranno così, dopo aver fatto un breve tratto di sottovia, proseguire verso via Cola di Rienzo e il Vaticano, risparmiandosi il percorso che , con l’attuale disciplina del traffico , obbliga ad un doppio passaggio sul lungotevere , prima quello delle Navi e poi quello delle Armi.

Non solo, ma il lungotevere sarà alleggerito delle auto che vanno a San Pietro, che oggi si sommano a quelle che vanno verso Trastevere.

E’ dal 2005 che il Campidoglio aveva in mente questi cambiamenti, ma prima si è dovuto procedere ai lavori di sistemazione del parcheggio sotterraneo di via Arnaldo da Brescia , poi è stato necessario reperire i fondi, 200mila euro,  per finanziare gli interventi necessari a questa piccola rivoluzione del traffico che dovrebbe alleviare le pene di chi attraversa il centro .

[08-01-2008]

 
Lascia il tuo commento