Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Da oggi aumentano le tariffe

i taxi costano il 18% in più

Era annunciato ma non per questo meno doloroso, visti i rincari che ormai hanno contagiato tutti i settori: aumentano da oggi del 18% le tariffe dei taxi.

Cresce lo scatto iniziale, che da 2,33 euro passa a 2,80 euro, mentre lo scatto chilometrico aumenta da 0.78 a 0,92 euro.
La novità era prevista nell'accordo tra Campidoglio e rappresentanti dei tassisti; un piano che stabilisce anche che il taxi chiamato arrivera’ all’utente con una cifra fissa, a seconda del numero di minuti che impiega ad raggiungere l'appuntamento: sotto i cinque minuti si pagheranno due euro, tra 5 e 10 minuti quattro euro.

L'intesa, inoltre, prevede un supplemento di 2 euro per tutte le auto che partono dalla stazione Termini; senza supplementi invece il primo bagaglio.

Ad oggi non tutte le vetture hanno fatto in tempo ad adeguare il tassametro, ci vorrà circa un mese perchè tutti i 7 mila e 200 taxi della capitale segnino le nuove tariffe, è bene sapere che comunque è il tassametro a fare il prezzo, le vetture che non l'hanno ancora aggironato fanno devono far pagare i vecchi prezzi.
Nel frattempo la polizia municipale promette controlli a tappeto su tutte le vetture.

 
TAG: taxi
 

[07-01-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE