Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Eee Pc : tecnologia in movimento

A guardarlo sembra un piccolo giocattolo per bambini. Ma L’Eee pc di Asus è tutt’altro: un Pc ultraportatile. E’ stato lanciato in Asia e in America lo scorso Ottobre ed ora, si attende il suo arrivo anche in Italia. Le sue dimensioni sono ridottissime: meno di 900 grammi.

Il modello che ha debuttato a Taiwan, chiamato 4G, è composto da uno schermo LCD da 7 pollici, un disco a stato solido da 4GB e 512 MB di RAM DDR2, un processore Intel da 900MHz , processore Intel Celeron da 900 MHz, webcam, porta Fast Ethernet, adattatore 802.11 b/g, chipset audio HD, tre porte USB, uscita VGA out, slot SD, speaker stereo, microfono e batteria agli ioni di litio da 5.200 mAh con un’autonomia dichiarata di 3,5 ore. Il nuovo modello, o meglio, il suo fratello maggiore, disporrà di 1 GB di RAM e un disco di 8 GB. Attualmente sugli attuali Eee Pc è montato il noto sistema operativo Linux con tutte le applicazioni necessarie per l’uso domestico: Firefox 2.0, Skype, lettore di ebook, lettore multimediale e OpenOffice 2 ( equivalente di MS Office ).

Per il momento non è ancora chiaro quale siano le configurazioni e i prezzi per il mercato italiano, certo è che, molto probabilmente, si avrà a disposizione sull’8G, il modello più “carrozzato”, la possibilità si avere Windows XP. Tale upgrade comprenderà anche le ultime versioni di Word, Excel e Powerpoint 2003. Il prezzo di questo piccolo gioiello dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[02-01-2008]

 
Lascia il tuo commento