Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Due morti per il freddo

a Trastevere e all'Olgiata senza vita due clochard

Due senza tetto morti a causa del freddo. Il primo, dell'apparente età di 45-50 anni, forse di origine polacca, è stato trovato senza vita all'alba a piazza Mastai, nel cuore dello storico rione Trastevere.

In tasca aveva un foglio di ricovero del vicino ospedale Fatebenefratelli, grazie al quale è stato possibile identificarlo e ricostruire che era stato dimesso dall'ospedale il 12 dicembre scorso.

Il secondo 'clochard' senza vita è stato trovato in un giaciglio di fortuna che aveva realizzato davanti all'ingresso di un centro commerciale all'Olgiata, una zona residenziale alla periferia nord della capitale. I carabinieri hanno accertato che si tratta di un italiano di 70 anni, senza fissa dimora, l'uomo era stato recentemente ricoverato in un centro di assistenza, ma dopo qualche giorno, si era allontanato volontariamente e aveva fatto perdere le sue tracce.

Dal 28 Dicembre sono stati 433 gli interventi di pronto intervento su strada da parte delle unità mobili della sala operativa sociale che ogni anno soccorre le persone in difficoltà e senza una casa. La rete di accoglienza comunale garantisce 4.346 posti, anche quest’anno è attiva l’isola della solidarietà, la grande tenda a Castel Sant’Angelo che tutte le notti assiste i senza tetto.

Per segnalare situazioni di emergenza sociale basta chiamare il numero verde della sala operativa sociale 800.44.00.22

[02-01-2008]

 
Lascia il tuo commento