Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il capodanno a Roma

concerti con Giorgia, Elio e la Bandabarḍ

L’ultima notte del 2007 all’insegna della musica, dell’arte e dei fuochi d’artificio. Anche quest’anno la città brinda insieme ad una cantante romana, l’anno scorso è stata Fiorella Mannoia: lunedì 31 invece sarà la volta di Giorgia che si esibirà in concerto tra via dei Fori Imperiali e piazza Venezia. Lo spettacolo partirà alle 22, durerà due ore e mezza e sarà seguito in diretta tv da Mtv.

A Cinecittà campus altro concerto d’eccezione con la musica di Elio e le storie e la Bandabardò. L’appuntamento in X municipio è in via Lamaro a partire dalle 21.30.

Musica a parte il 2008 sarà salutato anche dai fuochi d’artificio, previsti in diversi punti della città, a cominciare dal centro dove mancavano da alcuni anni.

Anche quest’anno il Campidoglio mette in campo molteplici iniziative; mobilitata per l’occasione con turni straordinari la metropolitana attiva fino alle 2.30. Saranno potenziati i mezzi di soccorso con 30 ambulanze in più in città, i musei saranno aperti anche di sera.

L’ultimo dell’anno per i più piccoli invece si festeggia il primo gennaio a piazza del popolo dove verrano allestiti spettacoli dal vivo e laboratori di gioco.

Spazio pure per la musica classica. Con il Gran Gala Johann Strauss all'Auditorium di via della Conciliazione (lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio 2008, con i concerti alle ore 18 e 21:20), mentre al Parco della Musica concerto gospel con il New Orleans Choir. Infine per martedì primo gennaio 2008 è fissata anche la parata di Capodanno in via della Conciliazione con termine in Piazza San Pietro in Vaticano. 

 
 

[28-12-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE