Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Saldi invernali a Roma

si parte il 5 gennaio

Roma sarà seconda solo a Napoli, di appena tre giorni. Nella nostra città i saldi invernali partiranno prima rispetto all’anno scorso. I “prezzi saranno dimezzati” da sabato 5 gennaio e ogni famiglia, secondo Confcommercio, spendera’ poco piu’ di 500 euro per abbigliamento e accessori. Durante i saldi del 2008 ci si aspetta una spesa totale di 6,5 miliardi di euro, quasi 2 miliardi di euro in piu’ rispetto al 2007.

Quest'anno, gli sconti potranno essere anche maggiori rispetto all’anno passato, possono infatti partire già da un 40%. Per chi fa il furbo invece e anticipa i saldi prima del 5 gennaio sono previsti controlli e multe salate.

Per il corretto acquisto degli articoli ecco un breve decalogo: la possibilità di cambiare il capo è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante a meno che il prodotto non sia difettoso, in questo caso chi vende ha l’obbligo di sostituire il capo o restituire l’equivalente del prezzo. Chi espone l’adesivo con la specifica convenzione e' obbligato ad accettare i pagamenti con le carte di credito. Occhio anche alle vetrine, il negoziante è obbligato ad indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

 
TAG: saldi
 

[27-12-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE