Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Zona a traffico limitato

display luminosi e nuovi orari

Niente più sorprese per chi non conoscerà gli orari delle zone a traffico limitato del Centro storico. Sono attivi 23 display a messaggio variabile che avvertono gli automobilisti se l’accesso è consentito oppure no.

“L’accensione dei pannelli – dichiara il presidente di Atac spa, Fulvio Vento, - rappresenta un altro passo verso la modernizzazione dei servizi che l’Atac sta attuando per  migliorare l’informazione ai cittadini. L’obiettivo è una sempre maggiore trasparenza”. E’ prevista infatti l’attivazione di nuovi display per le ztl notturne di San Lorenzo e Testaccio, contestualmente alla messa in funzione dei varchi elettronici. Trastevere, invece, dove vige la disciplina della ztl diurna  dal lunedì al sabato dalle 6,30 alle 10 e del divieto notturno il venerdì e sabato, dalle 21 alle 3 di notte, è già dotata di 10 pannelli a messaggio variabile.

Sommando i 23 nuovi display ai 10 già presenti, sono 33 in totale quelli collocati ai varchi di ingresso delle due principali zone a traffico limitato.

Ieri intanto è stato l’ultimo giorno di orario prenatalizio per la ztl diurna del Centro, con i varchi in funzione dalle 6,30 alle 20, e per le notturne, attive dalle 23 alle 3. Da oggi riprenderà il consueto orario: dal lunedì al venerdì 6,30 – 18, sabato 14 – 18, domenica e festivi, accesso libero anche ai non autorizzati. Da venerdì 28 dicembre anche le zone a traffico limitato del Centro e del rione Monti torneranno al vecchio orario: venerdì e sabato dalle 21 alle 3. Stessi giorni e stessi orari, quindi, delle altre ztl notturne di San Lorenzo, Testaccio e Trastevere.

[24-12-2007]

 
Lascia il tuo commento