Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Roma invasa dalle auto

il piano trasporti per Natale

70 auto ogni 100 abitanti. Con questi numeri Roma detiene il tasso di motorizzazione più alto d’Italia. Questo il dato contenuto nel primo rapporto "Mobilità sostenibile in Italia: un’indagine presentata oggi sulle principali 50 città", realizzato da Euromobility e Kyoto Club, in collaborazione con Assogasliquidi e Consorzio Ecogas.

Altro dato rilevante è l’alto numero di auto euro 4 in circolazione nella capitale mentre meno incoraggiante, ambiente a parte, è il traffico particolarmente intenso in questi giorni che precedono Natale.

Un classico sul quale anche quest’anno sembra non incidere molto il piano straordinario dei trasporti disposto dal Comune per alleviare le pene degli automobilisti.

Le navette per lo shopping sono 5, sono gratuite e contrassegnate dallo speciale prefisso SH. Le destinazioni sono ovviamente le strade commerciali più frequentate: viale Marconi, via Cola di Rienzo, via Candia, via Ottaviano, via delle Baleniere, porto turistico di Ostia, viale Libia, viale Eritrea, viale Europa. In prossimità delle zone di partenza delle navette i parcheggi sono gratis.

Per chi non ha ancora acquistato c’è un altro memorandum: fino a dopodomani la ztl diurna del centro storico sarà attiva fino alle 20, quindi per due ore in più del solito, mentre quelle notturne del centro storico e del rione Monti funzionano dalle 23 alle 3 del mattino.

[20-12-2007]

 
Lascia il tuo commento