Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Roma capitale del turismo

in due settimane introiti per 6 milardi di euro

8 vacanzieri su 10 quest’anno hanno deciso di non varcare i confini della penisola. Secondo i dati diffusi da Federalberghi 7 milioni e 700mila nostri connazionali si lasceranno casa per località italiane, mentre saranno quasi 2 milioni gli italiani che hanno scelto l’estero.

Lo studio ci dice che, in generale, quest’anno si viaggia meno del 2006. La crisi sembra farsi sentire: 3 milioni di italiani che nel 2006 fecero le vancaze di natale o capodanno quest’anno rimarranno a casa.

E tutto ciò nonostante il valore dell’euro. La moneta unica si è rafforzata moltissimo rispetto al dollaro e questo dovrebbe invitare, chi può, a lasciare il nostro paese.

Il giro d’affari per il settore del turismo sarà comunque, in queste due settimane, di 6 miliardi di euro.

Roma è la città privilegiata, visto che uno studio della stampa estera ha appurato che la città eterna è stata la più gettonata su giornali, riviste e tv, come meta scelta dagli europei per un week end. Il 40% degli articoli ha avuto come oggetto Roma, più di Parigi, Londra e Berlino.

Qual è il segreto della nostra città? Come al solito l’arte, ma anche l’enogastronomia, non solo, ma sulla stampa estera acquista sempre più peso tutta la regione e le località che si possono abbinare ad una visita alla capitale italiana.

 
TAG: turismo
 

[18-12-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE