Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Emergenza freddo

escluso il rischio di neve

E’ ancora emergenza freddo a Roma e in tutta la regione anche se nella nostra città è esclusa la possibilità di neve. Da domani infatti il tempo migliorerà; il cielo sarà sereno e nei prossimi due giorni e’ escluso il rischio di neve.

Rimangono comunque in stato di allerta uomini e mezzi della protezione civile, particolare attenzione viene prestata ai senza tetto; rimarranno aperte di notte le stazioni metropolitane ponte Mammolo, Tiburtina, Piramide, San Giovanni, piazza Vittorio, Barberini e Flaminio.

L’iniziativa si aggiunge alle strutture di accoglienza che contano complessivamente 4.346 posti, 170 in più rispetto allo scorso anno. L’emergenza sarà coordinata, come avviene ormai da qualche anno, dalla sala operativa sociale che ha attivato un’autoambulanza che svolgerà tre volte a settimana servizio medico lungo le strade e presso i centri di accoglienza.

Anche quest’anno a Castel Sant’Angelo sorgerà l’isola della solidarietà, un’ampia struttura che funziona come centro di sosta per i senza casa, in particolare per quelli particolarmente debilitati o che non possono essere accompagnati nei centri di accoglienza comunale.

Il Campidoglio ha tra l’altro acquistato, per metterle al più presto in distribuzione, oltre 15.000 tra coperte e capi di abbigliamento e potenziato la rete delle 8 mense per riuscire ad erogare fino a Ricordiamo il numero verde della sala operativa sociale: 800 440 022.

 
TAG: freddo
 

[17-12-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE