Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Circolazione in centro

ztl fino alle 20

Da questa sera cambia l’orario della ztl i divieti nella zona a traffico limitato entreranno in vigore alle 6.30 e fino alle 20, due ore in piu’ del solito. La notte del venerdì e sabato l’inizio è fissato alle 23.

ZTL estesa, bus ad hoc per le zone commerciali, linee in più per garantire la corsa al regalo, parcheggi di scambio gratuiti : sono le novità principali del piano festivo dei trasporti che è entrato in vigore l’otto dicembre.
L’ATAC cerca di mettere in atto un piano in collaborazione con Tevere TPL per provare a decongestionare la città in questo periodo di traffico intenso per via delle feste.

Il piano si articolerà in due fasi: la prima si concluderà il 14, la seconda andrà avanti dal 15 al 23 dicembre.
Nella prima fase le linee shopping, che riguarderanno le zone di viale Libia e i nuovi centri commerciali di Roma Est e Porta di Roma, e il servizio intensificato delle 19 linee ordinarie saranno attive soltanto nel pomeriggio tra le 15.30 e le 20.30.
Da sabato 15 a domenica 23 dicembre il servizio festivo partirà dalle 10.

L’ATAC ha pensato anche ai parcheggi: un centinaio di posti nel parcheggio di Via Ostiense saranno gratuiti mentre i posteggi di scambio delle stazioni Laurentina, Saxa Rubra, Anagnina, Ponte Mammolo e Magliana saranno interamente gratuiti il sabato e i festivi. In tutti i parcheggi si potranno inoltre acquistare due biglietti al prezzo di uno.

Le informazioni su orari e percorsi di bus e tram potranno essere chieste al numero verde dell’ATAC 800 43 17 84, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Per tutte le informazioni relative alla ZTL è invece a disposizione il nuovo sportello polifunzionale al numero 06 57 003

[10-12-2007]

 
Lascia il tuo commento