Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Natale al risparmio

pochi soldi per i regali

Quest'anno i romani spenderanno dal 5 al 10% per fare i regali di Natale. Secondo la Confesercenti le feste saranno affrontate all'insegna del risparmio, ma sarà quasi impossibile fare economie sul cenone: costerà in media 120 euro a famiglia, circa 30 euro in più rispetto all'anno scorso.

Secondo la Confesercenti gli acquisti si concentreranno solo per il 13% su vestiti, calzature e pelletteria. Complice anche l'anticipo di una settimana dei saldi, che quest'anno a Roma e nel Lazio inizieranno sabato 5 gennaio.

Il Natale è il periodo in cui i commercianti sperano, per questo hanno già aderito all'apertura facoltativa domenicale un discreto numero di negozi di abbigliamento così come anche il prossimo week end dell'Immacolata, le previsioni sono per un'apertura piuttosto massiccia.

Tornando agli acquisti di Natale si spenderà un po' di più per prodotti di profumeria, libri, giochi e giocattoli decisamente meglio andrà invece per i prodotto tecnologici, che non sono nuovi però a registrare il picco di domanda proprio in corrispondenza del periodo natalizio. La flessione colpisce anche i viaggi: diminuirà, secondo le associazioni dei consumatori, spesa per settimane bianche e week end.

[03-12-2007]

 
Lascia il tuo commento