Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Regione Lazio, presentata la Finanziaria

41 milioni per la sicurezza stradale

la via Pontina

Oltre 41 milioni di euro per la messa in sicurezza di Nettunense, Pontina e Cassia, tra le strade più pericolose del lazio. Il programma degli interventi, suddivisi in tre anni (35,7 milioni nel 2008, 3 milioni nel 2009, 2,6 milioni nel 2010), sarà finanziato dalla Regione e realizzato dall'Astral, società concessionaria della rete stradale regionale.

Il primo cantiere sarà aperto a gennaio sulla Pontina, dove saranno costruite rotatorie, migliorata la pavimentazione in varie tratte e adeguata la segnaletica stradale. Interventi simili sono previsti per le altre due arterie. "Ogni nuova rotatoria è una vita salvata - ha affermato il presidente della Regione, Piero Marrazzo, nel corso della presentazione per piano degli interventi - La sicurezza è un obiettivo di civiltà che l'intero Paese si deve dare. Gomma e ferro devono correre parallelamente, ma il ferro è la strategia per il 2015: su questo lanciamo la sfida al governo e alle ferrovie che stanno andando troppo lentamente".

L'assessore ai Lavori pubblici, Bruno Astorre, ha sottolineato che "da settembre a oggi abbiamo lavorato per un programma di interventi di messa in sicurezza delle strade. La Regione - ha concluso - vigilerà sui tempi di realizzazione delle opere previste".

[03-12-2007]

 
Lascia il tuo commento