Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

XX giornata mondiale dell'Aids

preservativi gratutiti

lo stand a piazza del Popolo

Di virus dell'hiv e prevenzione: è la Giornata mondiale della lotta all'aids, appuntamento che ricorre, da vent'anni a questa parte, il 1 dicembre. A Roma sono molte le iniziative organizzate per tenere alta l'attenzione su questa malattia che non smette di far registrare nuovi casi di contagio: il messaggio che si vuole lanciare è che l'unico modo per fermare il virus è usare il preservativo in ogni rapporto sessuale.

Il Coordinamento Romano Hiv è in Piazza del Popolo il 1 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16, per un appuntamento di sensibilizzazione promosso dalla Provincia di Roma. Nel corso della giornata, inoltre, tutte le farmacie comunali Farmacap distribuiscono gratuitamente profilattici in singola confezione.

Il Circolo Mario Mieli lancia inoltre il "Progetto Coroh: Prendersi cura di sé migliora la salute di tutti", in collaborazione con gli ospedali Ifo San Gallicano, San Giovanni-Addolorata e Istituto Superiore di Sanità: attività di prevenzione per la comunità gay e screening gratuito non solo per l'hiv ma anche per la sifilide e altre malattie sessualmente trasmesse.

[02-12-2007]

 
Lascia il tuo commento