Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Rimi, la fiera della casa

tutto su mutui e affitti e investimenti

Quattro giorni per vendere, comprare, affittare, capire il valore del proprio immobile, i mutui e gli investimenti più vantaggiosi e, infine, l’urbanistica della Roma che verrà. Si aperta questa mattina alla Fiera di Roma Rimi, la rassegna del mercato immobiliare aperta a pubblico e operatori che, in occasione della decima edizione, ospita 100 espositori e delegazioni di costruttori ed investitori provenienti da Africa e Stati Uniti.

La rassegna si presenta quest’anno in una doppia veste: quella, da una parte, di punto di incontro tra operatori del mercato e clienti; dall’altra, di momento di discussione sulle politiche abitative e infrastrutturali. Tematiche quanto mai attuali, a fronte di un mercato sostanzialmente fermo ma tendente alla flessione, e ad un andamento dei prezzi anch’esso in calo seppur non drammatico. Il problema, messo a fuoco nel rapporto Eurispes sulle tendenze e le prospettive del mercato immobiliare, è complesso nel suo insieme e le risposte, soprattutto dal punto di vista politico, non sono state fino a questo momento soddisfacenti.

Nei giorni della Rassegna sono previsti altri incontri: venerdì si parlerà di strategie di acquisizione immobiliare e si esploreranno le nuove frontiere della professione per invertire la tendenza che, come detto, oggi è in fase di ristagno. Sabato si discuterà invece delle nuove opportunità che offre internet per la compravendita di immobili.
La rassegna, aperta al pubblico e agli operatori del settore, si concluderà il 2 dicembre prossimo: per tutte le informazioni si può visitare il sito www.rimi.roma.it

 
TAG: casa
 

[30-11-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE