Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Doppio scalo nel Lazio

Frosinone e Viterbo avranno l'aeroporto

Non c'è ancora l'annuncio ufficiale ma ormai ci manca davvero poco: nel Lazio non ci sarà più solo un terzo scalo per i voli low cost, ma ce ne saranno due. Lo ha assicurato il Presidente della Regione Piero Marrazzo "Ci sarà - ha detto Marrazzo - il doppio scalo aeroportuale nel Lazio: la città che non sarà scelta per la realizzazione del terzo scalo sarà comunque sostenuta dalla Regione con la garanzia del quarto scalo".

"In corsa - ha aggiunto Marrazzo - sono rimaste Viterbo e Frosinone, per cui tutte e due avranno l'aeroporto". L'ipotesi del resto era già stata ventilata qualche giorno fa. Una soluzione politiche che mette d'accordo tutti: anche il ministri dei Trasporti Bianchi che si allegerisce della responsabilità di decidere per uno scalo, con i rischi che questo avrebbe comportato.

I più soddisfatti sono quelli di Frosinone "Da noi - dice il Presidente della Provincia Francesco Scalia - i lavori sono già cominciati, siamo già allo studio dell'impatto ambientale. Quella dei due aeroporti è sempre stata la nostra tesi".

[25-11-2007]

 
Lascia il tuo commento