Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Stop agli Sfratti: Sospesi fino al 16 Gennaio

Tutti gli sfratti a Roma sospesi dall'8 Dicembre fino al 16 Gennaio 2006. Lo ha deciso il comitato per l'ordine e la sicurezza anche a seguito di una lettera inviata venerdì scorso al prefetto Achille Serra dal sindaco Walter Veltroni che chiedeva di fermare le esecuzioni.

Stessa richiesta era stata avanzata dal presidente della Provincia Enrico Gasbarra. Secondo il comitato la decisione è stata adottata per la mancanza di disponibilità di forze dell'ordine durante il periodo delle feste. Gli agenti sono indispensabili per affiancare gli ufficiali giudiziari nei tanti sfratti in programma a Roma ogni giorno.

La pronuncia dell'organismo si è resa necessaria visto che dal 1998 non è più il prefetto ad essere competente in questa materia. La sospensione costituisce una boccata d'ossigeno per le migliaia di famiglie che vivono con l'incubo di esser messi fuori casa. Un'emergenza le cui cifre parlano chiaro: 1.500 sono le azioni esecutive richieste e 5.000 quelle pendenti per morosità. Le associazioni degli inquilini sono mobilitate da mesi in iniziative contro il caro-affitti, manifestazioni riprenderanno dopo questa breve tregua e in attesa di interventi efficaci nel settore dell'edilizia popolare.

Defo

 
TAG: sfratti
 

[01-12-2005]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE