Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

L'agente č indagato per omicidio volontario

si aggrava la posizione di Spaccarotella

E' passata dall'accusa di omicidio colposo a quella di omicidio volontario l'imputazione a carico dell'agente di polizia Luigi Spaccarotella, indagato per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, avvenuta domenica mattina sull' A1 vicino ad Arezzo.

Nel frattempo emergono nuovi dettagli sulla rissa all'autogrill. Secondo il procuratore capo di Arezzo Ennio Di Cicco, "i coltelli e un ombrello mezzo rotto" trovati nell'area di servizio ''evidentemente erano degli occupanti della macchina dove c'e' stato il morto''. ''Sembra che gli altri - afferma ancora Di Cicco, riferendosi evidentemente ai tifosi juventini - fossero vittime dell'aggressione''.

In ospedale ultrà arrestato. Claudio Gugliotti, il tifoso della Roma, arrestato durante gli scontri di domenica sera è stato ricoverato nell'ospedale Sandro Pertini. Gugliotti avrebbe accusato difficoltà respiratorie tali da rendere necessario il trasferimento in ospedale. Ieri Gugliotti presentava, durante l'interrogatorio, un vistoso cerotto alla testa.

E' accusato di omicidio volontario l'agente di polizia Luigi Spaccarotella, indagato per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, avvenuta domenica mattina sull' A1 vicino ad Arezzo. L'annuncio arriva per bocca dell'avvocato Francesco Molino, difensore dell'agente. Una svolta che era nell'aria e che cambia il capo d'imputazione che, fino ad oggi, era di omicidio colposo. Sempre Molino che preannuncia battaglia (''ci difenderemo a denti stretti, c'e' qualcosa che non torna'') rivela come Spaccarotella neghi di aver sparato direttamente, "cioè mirando alla persona". Parole che cozzano contro le testimonianze di coloro che dicono di aver visto l'agente sparare "a braccia tese" ad altezza d'uomo.

I legali, inoltre, riguardo la versione secondo cui il colpo sarebbe partito anche perchè l'agente sarebbe scivolato, hanno spiegato che il loro assistito non ha mai riferito una cosa del genere: "Ha rilasciato una sola versione, che non è mai stata cambiata".

[15-11-2007]

 
Lascia il tuo commento