Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Accordo Polizia - Fs

aumenta la vigilanza

Accordo per la sicurezza tra la Polizia di Stato e il gruppo Ferrovie. Una decisione presa solo dopo l’omicidio di Giovanna Reggiani e le polemiche che sono seguite in merito al degrado e alla mancanza di sicurezza della stazione di Tor di Quinto.

Da oggi viaggiare sui treni e sostare nelle stazioni ferroviarie e metropolitane sarà più sicuro. Obiettivo del progetto sarà quello di intensificare azioni di prevenzione in ambito ferroviario contro la microcriminalità. Saranno inoltre potenziati i controlli di vigilanza all’interno delle stazioni e a bordo dei treni, sia quelli a lunga percorrenza che regionali. Gli interventi di prevenzione e di controllo interesseranno soprattutto i treni “notturni”.

“E’ un progetto di sicurezza partecipata – ha detto Moretti – la cui colonna portante sarà la Polizia di Stato con la nostra collaborazione sia a livello periferico che centrale. Il progetto sarà strutturato su Comitati regionali e sul Comitato nazionale centrale che avrà il compito di fare analisi, sicurezza, monitoraggio e selezionare gli interventi più importanti, quelli critici”.

 
 

[07-11-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE