Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

La notte di Halloween

cosa fare stasera

La notte in cui gli spiriti e le streghe incontrano i santi. Questa è Halloween, festa di origine medioevale, che si rifà a una tradizione celtica con cui si celebrava la fine dell’estate e nella quale veniva offerto cibo ai defunti nella speranza di abbondanti raccolti futuri. Il simbolo è la zucca intagliata con una candela all’interno che ha lo scopo di evitare brutti scherzi da parte degli elfi e delle fate, gli “spiriti” più attaccabrighe.

La tradizione e il folklore di questa festa americana si stanno diffondendo in molti altri Paesi, Italia compresa. Protagonisti indiscussi saranno i bambini che, nella tradizione americana, in questa notte andranno di casa in casa mascherati, facendo scorta di dolcetti. La notte romana offre molti party e appuntamenti dedicati ad Halloween. Il 31 ottobre più dark sarà quello all’Art Cafè, che prepara una celebrazione dedicata a “La terza madre”, film del regista dell’horror Dario Argento, presentato oggi nelle sale italiane.

C’è grande attesa per la festa organizzata da Heineken all’Eur: “Demon’s Paradise” il tema della serata. Il Micca club si ispirerà agli eroi dei fumetti. “Barbarella vs Dialobik” il titolo scelto dal locale dell’Esquilino.  Per la maggior parte dei giovani romani sarà comunque un’occasione in più per uscire e stare con i propri amici.

[31-10-2007]

 
Lascia il tuo commento