Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Domenica Ecologica

dall'Appia ai Fori tutti a piedi contro l'Ogm

via dei Fori Imperiali

Ultima domenica ecologica del 2007, ci si sposta soprattutto con i mezzi pubblici o pedalando. Bici e pedoni protagonisti dalle 9 alle 18 nei municipi e nella ztl centro storico, a Trastevere, in via dei Fori Imperiali e via Appia Antica. Nelle aree pedonalizzate la circolazione sarà consentita solo ai veicoli ecologici ed ai mezzi pubblici, di soccorso e dei portatori di handicap.

La domenica ecologica sarà dedicata ai temi della mobilità sostenibile e dell'agricoltura senza OGM (Organismi geneticamente modificati). Particolarmente ricco il programma di eventi organizzati sia ai Fori Imperiali, nei municipi e ad Ostia dove si terrà la presentazione del progetto europeo "Città a emissioni zero" promosso da Comune di Roma e Regione lazio.

In Centro sono previste chiusure al traffico privato, mentre in diversi Municipi verranno istituite delle piccole isole pedonali (vie e piazze). Lo stop riguarda moto e auto (anche Euro 4) dalle 9 alle 18 nelle Zone a traffico limitato del Centro e di Trastevere. In queste stesse zone via libera, invece, a pedoni, biciclette, trasporto pubblico, ai veicoli a trazione elettrica.

 

[26-10-2007]

 
Lascia il tuo commento