Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

Regali Pericolosi: La Guida dei Giocattoli Sicuri Ŕ dell'Ospedale Pediatrico Bambino Ges¨

Attenti ai giocattoli pericolosi. Sono sempre più diffusi i giochi non omologati o inadatti all'età dei bambini. A Natale, tempo di regali, è quindi necessario scegliere con cura quello che si acquista. Per questo, l'Ospedale Pediatrico «Bambino Gesù» ha pubblicato sul suo sito la guida all'acquisto del giocattolo sicuro.

Lo scorso anno, nel periodo che andava dalla metà di novembre 2004 al 7 gennaio 2005, al pronto soccorso del Bambino Gesù sono giunti ben 9.214 bambini, di questi circa 354 per incidenti accaduti in casa durante il gioco. Il 10% dei bimbi che si è fatto male in casa, presentavano condizioni gravi che ne hanno richiesto il ricovero.

Tra gli incidenti più frequenti ci sono l'inalazione di piccole parti che rischiano di mettere a repentaglio la vita, ma anche le ferite prodotte da giocattoli ridotti in pezzi, o le reazioni allergiche ai loro componenti. Oltre al decalogo sulla sicurezza, l'ospedale Bambin Gesù ha redatto anche una guida per un acquisto consapevole di doni a misura di bambino.



[19-12-2005]

 
Lascia il tuo commento