Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

La Playstation 3 si ridimensiona

Chi di voi non hai mai posseduto una console di gioco? Chi di voi non è mai stato attratto dall’acquistarne una? La Playstation ha segnato la generazione di interi adolescenti ma anche di adulti con la passione del gioco. Uscita da poco più di sei mesi la Playstation 3 ridimensiona il suo prezzo con il lancio di una versione “depotenziata”. Tutto questo per essere più competitiva nei confronti delle rivali. 399 euro : questo il prezzo di lancio. Le sue caratteristiche generali restano invariate: supporto per l’alta definizione, unità ottica Blu-ray, controller wireless SixAxis, possibilità di connessione Wi-Fi, uscita HDMI 1.3 e processore Broadband Engine. Unico dettaglio a variare è il suo Hard-Disk interno: 40 gb. Resta invariato, inoltre, la possibilità di aggiornare il Firmware. Con l’ultima release infatti è stato infatti possibile poter visualizzare i dvd alla risoluzione massima di 1080p, risoluzione disponibile solo possedendo uno degli ultimi televisori Full HD. Nota dolente per gli appassionati di tale console è la mancata retrocompatibilità ,con i giochi Playstation 2, su questa versione. Tale decisione è stata presa dopo un attento studio di marketing, e soprattutto per meglio dedicarsi allo sviluppo di nuovi giochi.

Riduzione di prezzo anche per la “sorella maggiore” con Hard-Disk da 60Gb: 499 euro. Confezione Starter Pack con controller Wireless, due giochi e ampia retrocompatibilità.
Con l’introduzione di queste offerte Sony presenta anche nuovi Bundle. Per la fine di ottobre sarà in commercio il bundle con Pro Evolution Soccer 2008 al prezzo di 434,99 euro.
Siete pronti per il fischio d’inizio?

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[09-10-2007]

 
Lascia il tuo commento