Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Primo Televisore con Tecnologia OLED

Agli inizi di dicembre il primo televisore con tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode ).Una nuova tecnologia che genera luce utilizzando materiali organici inceve della complessa struttura cristallina su cui si basano i tradizionali LED. 

La si aspettava da molto, e Sony non ha perso tempo. Si chiama XEL-1 ed è bellissima. Le caratteristiche di questo televisore sono incredibili: un peso di soli 2 kg e con un display spesso solo 3 mm. La riproduzione delle immagini avviene con un contrasto di 1.000.000:1.  Nella foto mostrata alla stampa sembra di essere di fronte ad un display dalle dimensioni generose, invece, abbiamo davanti agli occhi solo un 11 pollici e il prezzo, in rapporto ai pollici, vi farà balzare dalla sedia: circa 1.744 dollari.
La durata del display, avente una risoluzione di 960x540, dovrebbe superare i 10 anni con un utilizzo medio di 10 ore al giorno. Per quanto riguarda i collegamenti troviamo un’interfaccia HDMI, una porta Ethernet e una USB ed inoltre un sintonizzatore analogico/digitale. L’audio è garantito da due piccoli speaker da 2 watt ciascuno.

Siamo di fronte ad un prodotto sicuramente innovativo, un prodotto che rappresenta il futuro, il nuovo standard dei prossimi televisori. Certo è che il prezzo spaventa un po’, ma la sensazione che si prova a stare rilassati davanti ad un display del genere non ha paragoni.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[01-10-2007]

 
Lascia il tuo commento