Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Cellulare con video-proiettore

I cellulari presenti oggi sul mercato riescono a soddisfare le richieste, i vizi di utenti sempre più esigenti. Il terminale presentato in questi giorni ha dell’incredibile: un cellulare con un mini-proiettore intergrato al suo interno in grado di riprodurre immagini o addirittura filmati presenti in memoria.

Già qualche mese fa Motorola aveva preannunciato tale progetto come prototipo, raggiungendo un accordo con Microvision, per dotare i propri terminali di un piccolo proiettore.

In occasione del Pepcom Event, a New York, pare che Texas Instruments abbia bruciato sul tempo Motorola. E’ stato presentato un terminale dalla forma non proprio attuale ma, come già detto, in grado di riprodurre filmati o foto su schermi o su pareti, e la qualità di tale riproduzione non è per niente pessima. Ovviamente siamo di fronte ad un prototipo da modificare e migliorare ulteriormente.

Con l’avvento di terminali con schermi sempre più grandi, in grado di visualizzare sempre al meglio le informazioni richieste, una soluzione del genere potrebbe rivelarsi molto utile e interessante.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[28-09-2007]

 
Lascia il tuo commento