Giornale di informazione di Roma - Domenica 11 dicembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Per 5 Anni Con il Papà Latitante, ora Potranno Riabbracciare la Mamma. Estradato in Italia Raffaele Casamonica

Hanno 8 e 11 anni e pensavano che la mamma fosse morta, così gli aveva detto il papà, Raffaele Casamonica di 33 anni dopo averli portati con sé a Praga nel 2001. I bimbi non sono mai andati a scuola, hanno vissuto senza un punto di riferimento, da 5 anni in giro per l'Europa dell'est con il papà latitante.

Sono tornati nel pomeriggio a Fiumicino, ad accoglierli un gruppo di psicologi che li hanno avvertiti che la loro mamma è ancora viva, la vedranno probabilmente domani o quando si sentiranno pronti per incontrarla. Dopo tre anni di indagini Raffaele Casaminca è stato rintracciato, ricercato dal 2001 per usura ed estorizione è scattato subito il mandato di cattura europeo, le autorità lo hanno arrestato e poi hanno consegnato i minori all'ambasciata italiana a Praga. I bimbi poi sono stati imbarcati su un volo arrivato a Fiumicino nel primo pomeriggio.

Una storia lunga che inizia nel 95? quando una ragazza di 22 anni si innamora di Raffaele Casamonica, i due hanno due figli poi nascono i primi problemi e nel 98 si separano. la donna, considerata estranea al clan dei Casamonica, intraprende una lunga azione giudiziaria ottenendo l'affidamento dei figli. ma la famiglia con violenze e intimidazioni riesce a sottrarre i bimbi alla madre.Nel 2001 i bambini scompaiono e la mamma, in continuo contatto con la squadra mobile di Roma, fornisce informazione importanti per le ricerche di Raffaele Casamonica. dopo tentativi in Italia tra Chieti e pPescara, finalmente arriva la comunicazione da Praga del fermo dell'uomo. resta comunque la ha paura da parte della donna che intimidazioni e minacce si ripetano, per questo sarà tutelata dalla polizia e seguita da psicologi in attesa che possa riabbracciare i suoi due figli.

 
 

[11-01-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE