Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Acquisti su internet

il record č di Roma

Sarà forse perché la vita è sempre più frenetica, il tempo a disposizione sempre meno oppure semplicemente perché siamo sempre più internauti. Di fatto allo shopping tradizionale effettuato tra uno scaffale e l’altro nei negozi gli abitanti del Lazio preferiscono acquistare da casa e perché no anche dal lavoro, direttamente su internet.

A rivelarlo è un’indagine realizzata da uno dei più grandi portali di aste on line: il cliccatissimo E-bay che con questa ricerca ha festeggiato il raggiungimento dei 5 milioni di utenti registrati.

Di questi, secondo la mappa dell'e-commerce 660mila, cioè il 12 per cento della popolazione, sono del lazio, mentre roma è la citta' che ha la piu' alta percentuale di utenti in proporzione ai residenti. Il 17 per cento dei romani, infatti, acquista e vende sul primo sito di commercio elettronico italiano.

Dopo la capitale, tra le citta laziali amanti dello shopping on line, c'e' Latina con il 13,7 per cento degli utenti registrati, al terzo posto c’è Ariccia e a seguire Cassino, Grottaferrata, Frascati e Frosinone.

Insomma un vero e proprio boom dell’e-commerce che ha fatto adeguare anche i commercianti della grande distribuzione.
oltre alla vendita al dettaglio infatti già molti supermercati hanno attivato il carrello della spesa su internet. Anche in questo cado basta un pc, una carta di credito e l’attesa per la consegna dei acquisti a domicilio

[19-09-2007]

 
Lascia il tuo commento