Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Volley maschile
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Volley romano » Volley maschile
 
 

Primo assaggio di derby in attesa del big match

Prosegue a ritmo serratissimo la preparazione della M.Roma Volley verso la sfida che assegnerà il primo trofeo della stagione. Mancano infatti pochi giorni prima che la squadra di mister Serniotti affronti la Sisley Treviso di Dal Zotto per la Supercoppa Italiana, in programma lunedì 24 settembre a Trieste (ore 20.30). Per arrivare pronti a questo appuntamento il coach romano ha già da tempo iniziato a provare i suoi uomini in diverse amichevoli, con lo scopo di testare la preparazione fatta in palestra e di provare nuovi schemi di gioco come ci conferma lui stesso: “Queste gare servono per andare avanti con il lavoro e per vedere a che punto siamo con l’allenamento. Proveremo anche delle situazioni che possono essere verificate solo in partita e continueremo nella reciproca opera di conoscenza: mia con i giocatori e tra i giocatori stessi”.

Il precampionato romano è quindi iniziato molto presto ma subito sono arrivate le prime battute d’arresto. Il 29 agosto c’è stata infatti la sconfitta ad opera del sestetto coreano del LIG Greaters Volleyball Team, che ha rifilato ai romani un sonoro 3-0, frutto sia di una preparazione ancora agli inizi sia dell’assenza degli uomini migliori del team, impegnati in Russia nel Campionato Europeo. E’ stata poi la volta del quadrangolare di Pineto per l’assegnazione del trofeo “Barra Schiano”, che ha visto protagoniste oltre alla M.Roma e alla formazione casalinga, anche la Bre Banca Lannutti Cuneo e la Prisma Taranto; ma anche in questo caso la squadra romana è tornata a casa a bocca asciutta. Più positiva l’amichevole di Città di Castello contro la rinnovata RPA-LuigiBacchi.it Perugia di Pupo Dall’Olio, che si è aggiudicata l’incontro ma solo al termine di un lungo ed estenuante 3-2 (17-25, 25-19, 25-22, 20-25, 15-7).

Eppure da una formazione non ancora al completo, priva di sei suoi elementi base (Mastrangelo, Savani, Semenzato, Kooistra, Henno e Miljkovic), Serniotti ha potuto trarre importanti e incoraggianti indicazioni. Elementi positivi sono stati soprattutto l’opposto cubano Osvaldo Hernandez, autore di ben 23 punti e il martello Marco Molteni, che ha messo a terra 18 palloni. Per la M.Roma c’è però ancora un’occasione per far dimenticare ai tifosi le ultime sconfitte: martedì 18 settembre a Monterotondo è infatti in programma l’ultima amichevole precampionato contro l’Andreoli Latina, primo assaggio di derby che tra l’altro vedrà la presenza di Ivan Zaytsev, il giovane palleggiatore di proprietà della M.Roma Volley in prestito alla società pontina. Per Serniotti questa sarà l’ultima opportunità sul campo di testare i suoi giocatori in vista del big match contro la Sisley.

Giulia Sampognaro

[18-09-2007]

 
Lascia il tuo commento