Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Strisce blu ad Ostia

parcheggi a pagamento anche sul litorale romano

il lungomare di Ostia, strisce bianche di parcheggio gratuito, ancora per poco...

Ad Ostia arrivano le strisce blu ed interesseranno due aree: il centro storico ed il lungomare. La tariffazione nelle due aree sarà diversa: 1 euro ad ora in centro e 3 euro per l’intera giornata sul lungomare.

La capitele invece dice no ai locali che disturbano la quiete notturna; no alla giungla commerciale degli ambulanti; si alla ztl notturna uguale a trastevere, monti e testaccio; si inoltre a maggiori finanziamenti per la manutenzione delle strade del primo municipio.

Questi alcuni dei punti presenti nella memoria di giunta predisposta dagli assessori capitolini Calamante, Causi, Di Francia, rizzo e Tuadì ed approvata ieri in Campidoglio.

Una serie di misure con cui si tenterà di conciliare le esigenze di residenti, turisti e commercianti del centro storico.
I residenti potranno parcheggiare sul lungotevere gratuitamente dalle 23 alle 8; una struttura operativa centrale controllerà che nessun locale prolunghi l’orario d’apertura senza autorizzazione. Un gruppo di lavoro inoltre, redigerà un codice per tutti i commercianti del centro, che riguarderà orari, commercio su aree pubbliche ed insegne.
Il tutto al fine di tutelare e valorizzare un patrimonio storico e culturale che da ogni dove si invidia alla capitale.
Parzialmente soddisfatti appaiono i residenti, per i quali le nuove misure rappresentano almeno un buon punto di partenza.

 
 

[13-09-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE