Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ancora Disagi Per Chi Vola a Fiumicino. 130 tra Ritardi e Cancellazioni

Resta difficilissimo volare con Alitalia. Anche per oggi, a causa delle agitazioni in corso, la compagnia prevede almeno 130 tra ritardi e cancellazioni di voli, dovute alle mancate revisioni quotidiane degli aerei.

La preoccupazione principale per alcuni e? che, continuando così,in pochi giorni, l'intera flotta venga messa a terra. Ma intanto per ora rimane confermato lo sciopero di 24 ore di lunedì prossimo, considerato illegittimo dalla Commissione di garanzia.

Dopo il blocco dell'attività e l'assemblea di ieri allo scalo di fiumicino, la protesta di lunedi rappresenta il picco di scontro tra l'amministrazione di alitalia e i lavoratori. Ad incrociare le braccia, saranno tutti i dipendenti dell'ex compagnia di bandiera: hostess, steward e personale di terra, ad eccezione dei piloti.

Per far fronte alle esigenze dei viaggiatori, Il ministro della Infrastrutture e dei Trasporti, Lunardi ha chiesto alle Ferrovie dello Stato di potenziare l'offerta sulla tratta Roma-Milano e su altri percorsi strategici. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro urgente con il governo sulla situazione della compagnia aerea che verrà discussa martedì in consiglio dei ministri. I sindacati sono comunque impegnati nel rispetto delle fasce orarie di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Per ottenere informazioni sui voli in partenza e in arrivo è possibile contattare il call center Alitalia al numero verde 800.650.055 o consultare il sito internet di Alitalia .

[21-01-2006]

 
Lascia il tuo commento