Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Operaio investito da un tram

incidente a viale Tiziano

il luogo dell'incidente

E’ stato travolto dal tram, un’operaio italiano di circa 50 anni stava riparando la ringhiera che contiene le aiule ai lati dei binari.

Stava saldando il lato di un’inferiata e si era accoviacciato a pochi centimetri dal percorso tranviario. Intorno alle 11:00 il mezzo della trambus si è avvicinato lentamente, l’autista e l’operaio si sono scambiati un breve sguardo poi forse un incomprensione o un movimento maldestro da parte dell’uomo che si è incastrato tra i cespugli e le ruote del mezzo.

Solo un grande spavento, fortunatamente l’autista ha subito fermato il tram 2 ed ha evitato il peggio, l’uomo infatti non e’ finito sotto alle ruote di ferro ma ha riportato per l’urto forti contusioni ad una gamba e tanto spavento.
I vigili del fuoco intevenuti con attrezzi speciali hanno divelto la ringhiera e liberato il 50enne che e’ stato subito ricoverato con un codice giallo all’ospedale Umberto I.

L’uomo lavora per una cooperativa che si occupa della manutenzione del verde adiacente ai binari, è ancora da accertare se nel compiere l’intervento il tecnico avesse seguito tutte le procedure del caso e se le condizioni di sicurezza erano effettivamente a norma.

Per l’incidente in mattinata lievi disagi alla circolazione tranviaria che è rimasta bloccata su viale Tiziano in direzione piazzale Manila fino a quando il mezzo non e’ stato rimosso intorno alle 13:00.

[06-09-2007]

 
Lascia il tuo commento