Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Alitalia, meno voli da Malpensa

dimezzata la tratta Roma - Milano

Dimezzati i voli da e per Malpensa . È quanto emerge da un vertice tenutosi ieri tra azienda e sindacati. Il nuovo piano ditransizione, messo a punto dal presidente Maurizio Prato, prevederebbe infatti un drastico ridimensionamento dei voli da e per l'aeroporto milanese.

Sarebbero 150 i voli tagliati, al giorno, nello scalo lombardo. Ad oggi sono 350 quelli su Malpensa. Il ridimensionamento pertanto sarebbe quasi un dimezzamento.

I 150 tagli interesserebbero rotte intercontinentali, mentre sarebbero incrementati i collegamenti con le principali capitali europee. Pare che il modello da seguire sia quello della spagnola Iberia.

Venerdì 7 settembre il consiglio di amministrazione sarà chiamato a mettere a punto i dettagli del piano e ad approvarlo, a svelare le cifre riguardo sia alla ricapitalizzazione che alla riduzione di flotta, rotte e personale.

La battaglia più difficile da combattere resta quella sul destino dello scalo milanese, in troppi non ci stanno al ridimensionamento di Malpensa, dove continuano le agitazioni, che fanno contare più di  una ventina di voli cancellati.
Secondo indiscrezioni poi, vigile sarebbe l’occhio di British Airways ed Air France sulla vicenda della vendita Alitalia.
La strada per il rilancio della compagnia continua a restare in salita, come testimoniato anche dalle difficoltà incontrate dal titolo in borsa.

 
 

[04-09-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE