Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Speciale Primarie Pd
 
» Prima Pagina » Speciale Primarie Pd
 
 

Pd: Veltroni a colloquio con Prodi

A colloquio per fare chiarezza. per guardarlo negli occhi e dirgli che non intende spodestarlo. Walter Veltroni, nel ruolo di candidato alla giuda del partito democratico ha incontrato il premier Romano Prodi per discutere di futuro.

Già in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Veltroni aveva assicurato che non intende andare a palazzo Chigi senza il voto degli elettori. Una promessa d’onestà che però ha creato sconcerto, come nel ministro Arturo Parisi, che si è detto “sorpreso e preoccupato che Veltroni abbia sentito la necessità di dirlo. È nelle cose – secondo Parisi - nella parte scritta e non scritta del nostro ordinamento, che a Palazzo Chigi si vada sulla base di un voto popolare”.

"È stato ottimo, come sempre sono gli incontri con Romano, di amicizia e di impegno comune. D'altra parte - ha dichiarato Veltroni - l'obiettivo nostro è quello di sostenere il governo e di fare ciò che in questo momento gli italiani chiedono e gli italiani vogliono: stabilità, serenità. Vogliono la fine di questo conflitto esasperato e all'arma bianca che c'è tra le forze politiche. E vogliono innovazione".

[28-08-2007]

 
Lascia il tuo commento