Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Esodo di fine agosto

9 milioni di veicoli in movimento

Da oggi il traffico diventa da "bollino rosso" con un'intensa tre giorni che vedrà muoversi 9 milioni di veicoli sulle autostrade italiane. Traffico intenso per i vacanzieri romani e il bollino è rosso soprattutto per chi rientra a Roma.

La Società Autostrade per l'Italia fa sapere che stima in circa 9 milioni i veicoli in movimento sulla sua rete. Le condizioni di bel tempo, con temperature elevate, sull'intera Penisola favoriranno gli spostamenti sia per le lunghe percorrenze sia per i soggiorni, tipici di week end, in montagna e al mare. Le condizioni di massima intensità del traffico registreranno domani pomeriggio "bollino rosso" con traffico intenso dalla mattina alla sera, sino alle ore 20, anche per la presenza del traffico commerciale e dei mezzi pesanti.

La circolazione si annuncia molto sostenuta anche sabato: "bollino giallo" sia mattina che pomeriggio, e domenica 26, in particolare, il pomeriggio "bollino giallo" dalle 15:30 alle 22:30. Lo stop ai mezzi pesanti sarà in vigore sabato 25 e domenica 26 dalle 7 alle 24.

INFO UTILI - Al traffico da rientro non c'è scampo, o quasi. Un modo per evitare le ore di punta, potrebbe essere quello di visitare il sito www.autostrade.it e navigare nella sezione "Previsioni traffico estate 2007". Una mappa interattiva vi permetterà di conoscere ore da bollino blu, giallo e verde. Un consiglio tanto più valido per i romani: il rientro verso la Capitale promette di essere massiccio.

[24-08-2007]

 
Lascia il tuo commento