Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Lavori in centro

nuovo look per il Tridente

Le vie del “lusso” di Roma si rifanno il look, il Tridente è ancora sotto i ferri degli operai. A metà settembre si concluderanno i lavori del rione Campo Marzio. Via Margutta, parte di via del Corso e via Condotti saranno risistemate con nuovi marciapiedi e nuovo asfalto.

Largo Goldoni diventerà praticamente una nuova piazza trasformata in un unico grande marciapiede dove verranno allestite istallazioni a rotazione di grandi opere d’arte.

Via Condotti avrà finalmente i marciapiedi di eguale ampiezza e saranno allineati come quelli di via Fontanella Borghese.
“l’inaugurazione di metà settembre sarà solo il primo step dell’operazione – spiega l’assessore all’urbanistica del comune di Roma Roberto Morassut – perché scatterà in contemporanea con la seconda fase che riguarda i lavori in via tomacelli e in via bocca di leone, sara’ chiuso invece entro la fine dell’anno il cantiere di piazza borghese che verra’ completamente pedonalizzata”.

La prima fase è costata alle casse capitoline due milioni e 440 mila euro, un milione e 200 mila euro per l’appalto per le strade e un milione e 240 mila euro per piazza Borghese.

Entro la fine dell’anno partiranno invece i lavori per il gruppo delle vie trasversali al corso di san Silvestro fino a via della Croce, poi entro il 2010 quando sarà inaugurato il parcheggio del pincio, promette l’assessorato, si rifaranno tutte le trasversali del Tridente.

[21-08-2007]

 
Lascia il tuo commento