Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Arriva il kit per le scuole

astuccio, diario e quaderni a 19,90

Per chi è appena rientrato dalle ferie è già tempo di pensare a fare rifornimento nelle librerie e cartolerie della capitale in vista della riapertura delle scuole. E non mancano le cattive notizie. Stando infatti a un’indagine di Altro Consumo, le famiglie romane, per acquistare i libri necessari in prima media, spenderanno in media 275 euro, una cifra di poco inferiore al tetto massimo imposto dal ministro della Pubblica Istruzione Fioroni di 280 euro.

In molti casi poi ci sono degli sforamenti che fanno salire la somma ben oltre i 300 euro. Se a questo si aggiunge il costo di matite quaderni e zaini bisogna mettere in conto di spendere in tutto quasi settecento euro. Federcosumatori denuncia un aumento, rispetto al 2006, del 5%.

Come ogni anno, per andare incontro ai consumatori, interviene il Comune di Roma che, nell’ambito dell’iniziativa Roma Spende Bene, propone il cosiddetto kit scuola: uno zaino con tutto il necessario, astuccio diario e quaderni, a 19,90. Il kit sarà reperibile nelle cartolerie che aderiscono all’iniziativa nei prossimi giorni, ma c’è da dire che spesso i ragazzi gli preferiscono zaini e astucci griffati.

Nel caso in cui il reddito familiare non superi i 10mila 600 euro, inoltre, si ha diritto ai buoni per libri e materiale didattico.
Per avere maggiori informazioni al riguardo e per conoscere quali sono i punti vendita che aderiscono alla campagna è consigliabile visitare il sito www.comune.roma.it/commercio

 
TAG: scuola
 

[21-08-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE