Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cantieri irregolari

uno su tre č ''fuorilegge''

Un'impresa edile su tre a Roma è irregolare. Prosegue l'offensiva delle fiamme gialle contro gli sfruttatori del "lavoro nero" nei cantieri. Cinquanta pattuglie della Guardia di finanza con duecento uomini hanno setacciato la città sottoponendo a controlli 100 imprese edili, impegnate in cantieri privati.

Ovvero costruzioni di palazzi, rifacimenti di facciate o impianti fognari. Per 32 di loro sono state accertate situazioni di irregolarità, mentre i dipendenti "illegali" sono risultati 63. Per 23 sono state riscontrate solo irregolarità, mentre altri 40 (24 italiani e 16 rumeni) erano completamente "in nero".

Dal lavoro degli investigatori emerge che Roma non è colpita in maniera patologica dalle violezioni :"Per la maggior parte le irregolarità che abbiamo riscontrato - spiega il capitano della Guardia di finanza Vincenzo Di Pietro - non sono gravissime, però resta un fenomeno da seguire con attenzione, perché soprattutto per i lavoratori completamente in nero c'è il problema dell'assoluta mancanza di ogni tutela".

[09-08-2007]

 
Lascia il tuo commento