Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tacco a spillo
 
» Prima Pagina » Tacco a spillo
 
 

Peep-toe: le scarpe col dito che sbircia.

Da più di un anno sono sulla bocca (o meglio ai piedi!) di tutte: le Peep toe, ovvero "le scarpe con il dito che sbircia".

Così glamour e così retrò, questo modello di scarpe, già a partire dal 2006, è tornato sulle passerelle internazionali. Da allora non c'è stata stagione, nemmeno l'inverno, in cui le peep toe non abbiano dettato legge.

Nelle collezioni p/e 2007 grandi stilisti come Moschino, Christian Louboutin e Manolo Blahnik le hanno prodotte sia nei modelli più chic, che in quelli più di tendenza. Inizialmente impreziosite da strass, brillantini o Swarovski, questa estate hanno spopolato quelle con i fiocchi, i pois, di stoffa, di camoscio e soprattutto rosse.

Le Peep toe sono scarpe in grado di esaltare la femminilità di qualsiasi piede e di rendere vezzoso qualsiasi abbigliamento.

In voga già negli anni '50, queste scarpe hanno fatto brillare i piedi di dive come Liz Taylor, Marylin Monroe e Brigitte Bardot; oggi sono le preferite di Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Paris Hilton e di noi comuni mortali ovviamente!

Le Peep toe sono un must nel guardaroba di ogni fashion victim; per di più sono comode e regalano indubbiamente slancio e centimetri in più a qualsiasi gamba.

Anche per il prossimo inverno le Peep toe avranno la meglio, il consiglio è quello di indossarle con delle calze opache. Se volete farvi un'idea, intanto date un'occhiata a questo modello di Christian Louboutin in satin rosa della collezione a/i 2007/2008.

Per non creare false illusioni vi informo che le Peep toe di Louboutin costano 395 euro, così come quelle rosse lucide di Dolce e Gabbana nella foto sopra...

A. Pietroforte       ale_pietroforte@libero.it

 

 

 

 

 


 


 

[03-08-2007]

 
Lascia il tuo commento