Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Preso Piromane Mentre Dava Fuoco a Due Automobili

Lo hanno sorpreso proprio mentre stava dando fuoco a due automobili sotto la sua stessa abitazione, a via Bertossi al Tiburtino.

39 anni, un lavoro saltuario come pony express e, forse, il responsabile di molti degli incendi che da questa estate fino ad oggi, hanno creato allarme e paura in molte zone della capitale.

La cattura dell'uomo è arrivata dopo una lunga serie di appostamenti e grazie alle telecamere installate davanti ad un centro commerciale che hanno permesso agli uomini dell'arma di comporre prima l'identikit e poi di cominciare l'opera di pedinamento che li ha portati a cogliere l'incendiario in flagrante. Al momento del fermo l'uomo ha rischiato il linciaggio da parte degli abitanti del quartiere, pronti a scagliarsi sul presunto responsabile di tanti incendi. I carabinieri hanno evitato una dura punizione al 39enne, un tipo tranquillo che si spostava sempre a bordo dello stesso mezzo, segnalato tra l'altro in varie occasioni in molti luoghi quest'estate presi di mira dai piromani, e sempre negli stessi quartieri: oltre a Casal Bruciato, dove risiede ed è stato sorpreso, ai Parioli, san Giovanni, Prenestino, Tiburtino, Centocelle e Casilino. Secondo il Tenente Colonnello dei Carabinieri di Roma Salvatore Luongo il piromane preso non è "Il Piromane", ce ne sono sicuramente altri che agiscono per spirito di emulazione.

Infatti nella notte altre dieci auto e un motorino sono state date alle fiamme in sei diverse strade della città e solo l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. dall'estate scorsa a stanotte sono stati circa 300 i veicoli incendiati.Carioti

 
 

[28-02-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE