Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Roma capitale del turismo

in sei mesi 9 milioni di visite

Cresce il numero degli amanti delle vacanze romane. Sempre più stranieri scelgono la capitale quale meta turistica preferita.
Secondo una stima dell’ebtl, da gennaio a giugno, negli alberghi della capitale si sono registrate 9.633.432 presenze.
Numerosi i punti di forza di Roma, tra cui spicca la rilevanza artistico culturale, principale attrattiva turistica; a seguire la storia della città, l’archeologia, i monumenti; in coda la partecipazione a congressi e convegni.

Se dunque, accanto alla crescita del turismo si può registrare una migliore qualità dell’offerta dei servizi, resta ancora molto da migliorare.

Il sindaco Veltroni, la vicesindaco maria pia garavaglia ed il presidente dell’ente bilaterale del turismo, Giancarlo Mulas, hanno sottolineato il successo del “modello roma” in campo turistico. Se negli anni scorsi i turisti preferivano pernottare a Roma per non più di due notti, ora la capitale può vantare pernottamenti di 4-5 notti.

L’obiettivo è che i turisti scelgano di trattenersi a roma per un’ intera settimana. Tra l’altro pare che gli stranieri per albergare nella capitale optino per gli hotel a 4 -5 stelle. Tra tante eccellenze, due vistosi nei che non permettono di conclamare il pieno successo: la sicurezza dei turisti e la carenza di pulizia ed igiene.

 
 

[19-07-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE