Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Accordo Tassisti - Campidoglio

Termini: 500 taxi in più

E' stato raggiunto alla fine il compromesso fra tassisti, Comune e rappresentanti dei consumatori. Dalla prossima settimana, infatti cinquecento taxi in più prenderanno servizio alla Stazione Termini, senza che il Comune rilasci altrettante licenze speciali. Le cinquecento auto saranno infatti assicurate da ulteriori turni degli stessi tassisti, integrativi di quelli già esistenti e distribuiti su tre fasce.

I taxi, contrariamente agli altri della capitale, avranno l’obbligo di rientro nella stazione ferroviaria, ma potranno comunque raggiungere tutte le zone, eliminando la distinzione fra servizio dentro e fuori le Mura Aureliane.

Previsto anche un aumento delle tariffe, le cui modalità saranno discusse da un tavolo di lavoro fra rappresentanti del Comune, degli utenti e dei sindacati. Lo stesso Comune si è inoltre impegnato ad inviare ai titolari di licenza una richiesta di disponibilità precisa per i turni aggiuntivi, che potranno essere soddisfatti da sostituti alla guida, scelti dagli stessi tassisti. Evitati comunque, almeno per ora e nella soddisfazione dei sindacati di categoria, il controllo satellitare e il rilascio di nuove licenze.

[06-07-2007]

 
Lascia il tuo commento