Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Scontri a Campo de Fiori. Rissa tra Tifosi Inglesi e Romanisti

Calci, pugni, vetri rotti e una decina di feriti fortunatamente non gravi. La scorsa notte piazza campo de fiori è stata teatro di una mega rissa scatenata dai tifosi del Middlesbraugh.

La rissa, scoppiata poco prima della mezzanotte, è stata originata da un principio di incendio avvenuto in una birreria, Il "The Drunken Ship" -foto-
12 volanti sono intervenute per ripristinare l'ordine strasera all'Olimpico saranno circa 4000 i tifosi inglesi che arriveranno dal Regno Unito per sostenere il Middlesbraugh.

Molti sono arrivati già ieri pomeriggio ma i più violenti sono attesi oggi e stazioneranno come sempre nel centro storico. Sotto stretta sorveglianza perciò le piazze più importanti del centro storico. E la preoccupazione per il tranquillo svolgimento della gara traspare anche dai provvedimenti presi dal prefetto Achille Serra. Vietata la vendita di alcolici oggi nel centro storico e nei pressi dello stadio Olimpico tra le 8 e la mezzanotte. Raddoppiate le barriere e i prefiltraggi per i biglietti nominativi allo stadio.

L'assedio sarà tolto solo due ore dopo la fine della partita.Ora la situazione nella piazza è tornata alla normalità. Ma non altrettanto tranquilli sono i commercianti e i residenti della zona, che temono il verificarsi di altri scontri.

Livia

[15-03-2006]

 
Lascia il tuo commento