Giornale di informazione di Roma - Giovedi 08 dicembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Rientro in città

fine settimana da bollino rosso

Sarà un rientro caldo per i vacanzieri del ponte, le cui strade si incroceranno con i romani che invece passeranno la giornata di domenica sulle spiagge. Facile prevedere che le stesse file dell’esodo si possano ricreare per i rientro sui principali assi viari di collegamento tra il mare e la capitale, ma anche su autostrade come la A1 e la A12.

Altri fine settimana infuocati per il traffico, già prevede l’ANAS, saranno quelli compresi tra gli ultimi giorni di Luglio e fine Agosto, Ferragosto compreso. E come saranno le partenze per chi si muoverà in aereo? A questo ci ha pensato Aeroporti di Roma, individuando le giornate a bollino rosso, verde e giallo. Giornate di grande affluenza di turisti e di partenze di romani saranno domani e lunedì per quasi 300 mila passeggeri, e si calcola che a Fiumicino saranno più di 2 milioni le persone in transito fino alla fine di settembre.

Per Luglio saranno migliaia i passeggeri in transito lunedì 9, venerdì 13, domenica 15 e lunedì 16. Tra le informazioni di ADR anche qualche consiglio per il viaggio; al primo posto: ricordarsi di avere con sé un documento valido. Sembra un consiglio banale, ma non lo è: non sono pochi i distratti che all’ultimo momento devono rinunciare a partire perché magari si sono troppo concentrati sull’abbigliamento da portare in valigia. Tra le altre accortezze: verificare il tipo di bagaglio a mano consentito, informarsi sulle norme che regolano il trasporto di liquidi e arrivare in aeroporto circa 2 ore e mezzo prima.

[30-06-2007]

 
Lascia il tuo commento