Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politikamente
 
» Prima Pagina » Politikamente
 
 

Veltroni il candidato giusto?

In questi giorni si parla insistentemente della candidatura di Walter Veltroni a leader del nascituro PD. Probabilmente il primo cittadino di Roma è la persona più adatta a guidare il nuovo partito del centrosinistra perchè è un uomo di sinistra (ex PCI) e, allo stesso tempo, riesce a leggere e ad intercettare i temi cari all'area moderata della coalizione.
Insomma, un uomo equilibrato, dotato di buon senso, di cultura, di senso delle istituzioni, che pende a sinistra ma non troppo...

Pertanto, essendo il PD un partito di sinistra "ammorbidito" da posizioni centriste, Veltroni si potrebbe trovare perfettamente a suo agio.
Veltroni ha detto che "servono risposte, non sogni", ed ha ragione. Io mi spingo ancora più avanti, e continuo a rimanere piuttosto scettico sulla reale utilità del nuovo partito.

Ho già sottolineato i rischi politici derivanti dalla nascita del PD e, tralasciando le conseguenze nel lungo termine, temo che le discussioni sulla nuova formazione politica stiano sottraendo risorse preziose al lavoro del Governo.

L'Italia che non va

 
TAG: pd
 

[28-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE